giovedì 16 ottobre 2008

'Italiani Imbecilli' e intanto qualcuno se la ride (nuovo aumento di stipendio per i parlamentari)


Che tempi, signori miei! La crisi economica, la recessione, l'aumento dei prezzi, gli italiani sempre più poveri (salvo alcuni, cioè gli stessi, sempre più ricchi), gli stipendi da fame, il precariato dilagante, il 15% della popolazione è entrato nella fascia di povertà, aumentano le persone che vanno a mangiare alle mense della Caritas...
Ma ecco la soluzione pensata dai nostri parlamentari:
SI SONO AUMENTATI LO STIPENDIO!
Ovviamente la notizia non è trapelata, ma la passo io, adesso: lo stipendio dei parlamentari è aumentato di circa 1300 euro al mese. Per loro è una bazzecola, visti gli enormi privilegi che si sono concessi e che NOI concediamo loro, ma tu cosa faresti con 1300 euro in più? Magari ti metti il cuore in pace con il mutuo e finisci di disperarti per quelle rate dell'automobile; potrai sicuramente dormire più sereno; non dovrai penare alla quarta settimana del mese e, magari, riesci anche a mettere da parte qualcosa... per i tuoi figli, per qualche uscita serale, ad esempio un teatro; puoi progettare un viaggio degno di essere chiamato tale. Uè, sono 1300 euro, mica bruscolini!
I parlamentari che VOI avete votato ci chiedono collaborazione e pazienza. E' un momento di crisi mondiale. Anche se il prezzo del barile di petrolio è sceso, la benzina rimane stabile. In compenso aumentano luce, gas, telefono, spazzatura, tassa sugli immobili (che tornerà, sotto un'altra forma ma non vi ribellerete, come al solito).
I parlamentari che VOI avete votato hanno tutti la faccia preoccupata (poverini), quando sono costretti a parlare in TV dei problemi degli italiani e vogliono risolverli bene, i nostri problemi, magari tagliando i fondi alla scuola pubblica, cioè tagliando sul personale, perchè non è possibile delapidare le casse dello Stato per pagare i professori!

Qui i privilegi dei parlamentari

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gentilmente mi potresti linkare la pagina dell' ista contenente i dati veri e non fasulli a cui fai riferimento?
Perchè sono andato a controllare ma ho problemi a trovare questi dati che dovrebbero confutare quelli della gelmini.

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti