martedì 11 novembre 2008

'Italiani Imbecilli' e l'ennesima truffa del gestore di telefonia mobile '3'

E tre! No, non è un'esclamazione estrapolata da un ipotetico spot di questo gestore. Mi riferisco al fatto che questo è il terzo post che dedico a questa azienda. Perché? Semplice, giorni fa ho ricevuto una telefonata da uno dei call center della compagnia telefonica in questione. Incredibile, la signorina del call center mi dice testualmente: 'lei è stata scelta come una delle nostre migliori clienti...' e già qui non sapevo se ridere o arrabbiarmi, visto che sono mesi che non faccio più una telefonata con la '3'. Avrei voluto dirglielo, ma ho pensato che quella signorina, in fondo, stava solo facendo il suo lavoro, sottopagata e con un contratto co.co.co (o.giù.di.lì). Quindi lei non poteva essere la destinataria delle mie imprecazioni. L'ho lasciata parlare. 'le abbiamo riservato un regalo per lei...' -ha detto- '...che consiste in un nuovo telefonino...' e qui avevo già i nervi a fior di pelle, dato che avevo sentito subito l'odore della truffa. Ma l'ho interrotta quando ha pronunciato la marca del telefonino... proprio uguale a quello che avevo preso da loro, quando ero ancora ignaro delle truffe: un Sony Ericsson! Comunque mi sono abbastanza contenuta e l'ho liquidata con savoir faire.
Ora, qualcuno potrebbe anche abboccare e accettare il telefonino in regalo, ma sappiate che queste loro 'offerte' sono ben mirate, cioè destinate a coloro che stanno per superare i 18 mesi di detenzione del telefonino bloccato della '3', in modo da imprigionarlo per altri 18 mesi! (Vedi truffa qui). Allora vorrei dire a coloro che si trovano nella mia situazione (cioé con un telefonino bloccato della 3 che ha già quasi 18 mesi di vita) di non cedere e, alla scadenza dei 18 mesi, di andare subito a farvelo sbloccare GRATIS (dopo 18 mesi è un vostro diritto) e così potrete utilizzare il vostro cellulare con qualsiasi altra scheda.
MOLTO IMPORTANTE
Lo sblocco del telefono può avvenire tramite invio, da parte vostra, di un modulo di richiesta. Il gestore, dopo, vi invierà una 'stringa' (un codice) che permette tale sblocco. Ma anche questa è una truffa, infatti la 'stringa' vi può arrivare dopo ben due anni!! (Sempre che arrivi)!

NON ACQUISTATE NULLA DALLA 3. NON LASCIATEVI ABBINDOLARE DALLA PUBBLICITA'. SIATE ALL'ERTA, SEMPRE!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Allora occorre buttar via la "3" e ricominciare da... tre.
Ps.: ho inserito il tuo indirizzo nel mio blog, perché mi va di leggerti. A presto.

coscienza critica ha detto...

Grazie. Allora a presto :-)

Scrittore fiorentino ha detto...

E io ti consiglio vivamente di fartelo sbloccare, sin dal primo giorno. Se giocano sporco, lo fai anche te.

coscienza critica ha detto...

@ Scrittore fiorentino
Ormai manca poco alla scadenza del 18° mese... ecco perché mi hanno telefonato. Ma grazie del consiglio, gli altri lettori ne faranno tesoro.
A presto ;-)

Anonimo ha detto...

Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna. Nessuno ti ha obbligato a comprare il telefono, e nel momento in cui lo acquisti loro ti fanno firmare un contratto in cui ti dicono che non puoi sbloccarlo per 18 mesi. Perchè l'hai comprato? D'altronde non è una novità quello di cui parli. E' da quando l'azienda ha promosso i suoi prodotti sul mercato che funziona così. Tu non lo sapevi?
Poi se dobbiamo dirla tutta, io non ho mai avuto problemi con la 3, anzi... ho una delle tariffe più economiche mai avute e anche le promozioni acquistabili tramite card sono ottime. L'unca scocciature è se hai problemi l'assistenza non è gratutita. Ma anche di questo ti informano prima che firmi il contratto.
Loro ti offrono un prodotto a delle condizioni e tu puoi scegliere se comprare o no. Dov'è la truffa?

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti