mercoledì 22 aprile 2009

Rinviata l'esecuzione per Delara Darabi.

Delara Darabi non è stata giustiziata, ma l'esecuzione è stata soltanto rimandata di due mesi. Questo è successo perché i familiari della vittima non si sono presentati al momento dell'esecuzione, come prevede la legge iraniana.
Delara Darabi rimane perciò detenuta nel carcere di Rasht, nel nord dell'Iran, in attesa dell'esecuzione o che i parenti della vittima accettino il risarcimento in danaro.
Amnesty International ci esorta a firmare l'appello, ancora. QUI

9 commenti:

Unknown ha detto...

Ho firmato anche se non ci credo.

Le Favà ha detto...

Firmato. E' il minimo che possiamo fare.

Crocco1830 ha detto...

Ho firmato. E' giusto farlo, anche se credo poco nell'influenza di questi appelli, specie su un governo come quello iraniano.

➔ Sill Scaroni ha detto...

Sono a firmare già da vari anni perchè io credo in Delara come sono per l'abolizione della pena capitale.
Ciao.
Sill

coscienza critica ha detto...

Al di là della concreta efficacia dell'iniziativa, le petizioni servono anche a dimostrare di esserci, di partecipare, di condividere.

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao CC,
credo che non serva a molto firmare (mi sembra un gioco in stile "gruppi di facebook" e "petizioni online", dove si propongono centinaia di cose e nessuna arriva al dunque!!!).
Il tuo commento è corretto, ma, a volte mettere i dati anagrafici in internet è più un problema che una soluzione (non a caso ho tolto tutto dal mio profilo facebook...da alcuni mesi sono bersaglio spam proprio grazie al social...).

Ciao

coscienza critica ha detto...

@ Mr. Nessuno
Non paragonerei i gruppi di fb ad Amnesty. Ma son d'accordissimo con la questione 'dati sensibili'. Nelle petizioni online si possono utilizzare altre generalità. L'importante è esserci. Comunque va rispettata ogni scelta. Ciao

Mr.Nessuno ha detto...

CC,
grazie per avermi ricordato che era Amnesty (sulle prime non ho fatto caso), ho appena compilato e firmato.

Passa a leggere il necrologio funebre della finanza ed economia mondiale che ho pubblicato la notte scorsa... (i dati citati singolarmente sono da paura, messi assieme come ho fatto io, fanno temere il peggio!!!).

Ciao

coscienza critica ha detto...

@ Mr Nessuno
I tuoi dati sono davvero inquietanti. Credo che il governo continuerà a infondere falso ottimismo. E' la tipica mentalità neopositivista e fascistoide che tende a nascondere la realtà delle cose.

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti