venerdì 10 aprile 2009

Solidarietà dalla Grecia ai terremotati abruzzesi

Quando abbiamo chiesto ad Angelo Saracini se fosse candidato alle europee di giugno, questi ci ha risposto: 'non ho accettato perché ho altro da fare'. Ricercare il motivo di questa sua risposta è molto semplice, dal momento che Saracini è costantemente impegnato nel Comitato Popolare Grecia. (Presto ci sarà un nuovo sito del Com.it.es, quello linkato è dimostrativo)
Dimentichiamo sovente i nostri connazionali all'estero. Se nessuna telecamera va a trovarli, per noi quasi non esistono. Chi sono? Dove vivono? Come vivono? Nella nostra percezione delle cose, gli italiani all'estero -per chi non ne ha almeno uno lontano- sembrano fantasmi, latitanti, rifugiati alienati, chiare ombre diafane. Ma se cerchiamo di riflettere... se entriamo nel loro viaggio, non possiamo non imbatterci in alcune domande: questi nostri connazionali saranno tutelati? Saranno integrati? E chi garantisce loro questa tutela e questa integrazione? Angelo Saracini non si candiderà alle europee, ha altro da fare ad Atene, insieme ai nostri fratelli d'Italia.
Attraverso questo blog, il Comitato Popolare degli italiani residenti in Grecia, nonché tutto il popolo greco, esprimono solidarietà ai terremotati d'Abruzzo. Noi rivolgiamo loro il nostro più affettuoso grazie.

Comites Popolare Grecia
Dopo una breve pausa, e dopo aver assolto al suo compito di ridare alla Comunita' italiana in Grecia, alle passate elezioni, un nuovo Comites, questo Comitato popolare continuera' a svolgere le sue funzioni con un sito rinnovato e aggiornato che verra' presentato a breve.
Si ricorda che si era liberamente e spontaneamente costituito per denunciare le passate illegalita' che avevano costretto allo scioglimento il Comitato eletto alle elezioni del 2004.
Questo Comitato funzionera' come osservatorio permanente sulle attivita' del regolare Comites di Atene e proporra' iniziative e attivita' di qualsiasi genere utili alla nostra Comunita'.
Con l'occasione esprime solidarieta' alle vittime del terremoto in Abruzzo e si fara' interprete di iniziative di aiuto e sostegno alle popolazioni colpite anche con la collaborazione del popolo greco il quale, tra i primi al mondo, aveva offerto aiuto al nostro Governo.

Angelo Saracini
ex pres. Comites Grecia

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti