martedì 16 giugno 2009

Abbiamo trovato la sosia di Debora Serracchiani

Debora Serracchiani la conosciamo, è uno dei volti nuovi e promettenti del PD. Fin dalla sua prima 'uscita pubblica', all'assemblea nazionale del PD, la mia attenzione fu catturata dal suo massetere. Strano -mi dicevo- somiglia a qualcuno. Ma non riuscivo a focalizzare quella persona a me familiare e che le somigliava. Finché non ho rivisto, poi, la giovane Debora con i capelli sciolti, senza coda. Ma sì! E' tale e quale a Linda Ronstadt! Ora io so che molti di voi staranno dicendo 'chi è Linda Ronstadt'?
Linda Ronstadt è una cantante statunitense di origine messicana che ha esordito negli anni '60 interpretando il country, ma che si è distinta anche in altri generi, anche molto sofisticati. Forse qualcuno la ricorderà per l'unico singolo edito nel nostro Paese (It's so easy). Negli USA è una celebrità ed ha una voce, a mio parere, straordinaria (mai vista cantare in playback). Cominciai a comprare i suoi vinili nel 1981, quando facevo il dj, occupandomi quasi esclusivamente di 'cantanti in gonnella'.
Una curiosità. Linda Ronstadt aveva un proprio gruppo chiamato 'Stone Ponys', formato da musicisti che sarebbero poi diventati gli Eagles.


.


Aggiornamento:
Debora Serracchiani, con un messaggio privato, ci comunica che approva il post, riconoscendo la propria somiglianza con Linda Ronstadt



target="_blank"

8 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

sono identiche!

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Ma dai, la Ronstadt è molto più bella!!!
A parte che la Ronstadt non usa il termine "antipolitica" che qualifica come idiota chiunque lo pronunci, senza preliminarmente almeno darne una definizione.... :-d

silvio di giorgio ha detto...

la ronstadt, chiunque sia, è 10000 volte più bella...non scherziamo...:-)

coscienza critica ha detto...

@ Andrew
soprattutto nella conformazione della mandibola

@ Vincenzo & Silvio
Che Linda sia più bella è fuori discussione. Ditelo a me... che da piccolo ne ero innamorato :-)

MarcoSchiavo ha detto...

assomiglia anche alla Franzoni o alla cantante Elisa

coscienza critica ha detto...

@ Marco
E' vero. E' tutta questione di impianto scheletrico facciale. Questa è una tipologia che ricorre spesso in certe aree geografiche del Pianeta.

Le Favà ha detto...

Effettivamente si assomigliano, nei tratti facciali. Poi, di certo sono diverse in molte altre cose.

coscienza critica ha detto...

@ Le Favà
Beh, ci sono anche differenze, certo. Però spero che la Debora impari a cantare come Linda. In parte ci è già riuscita. Sarà stata sotto l'effetto di qualche droga?

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti