mercoledì 17 giugno 2009

Io non ho paura di essere intercettato

Poche chiacchiere, chi non vuole essere intercettato ha sempre qualcosa da nascondere. La 'questione sicurezza' che Berlusconi ha messo in campo -e soprattutto quel decreto che neutralizza le intercettazioni telefoniche- rappresenta una vergogna per il nostro Paese. Una vergogna anche di fronte al mondo intero. Questo perché, a nostro giudizio, tutte le motivazioni addotte dal governo, a difesa del decreto, sono ridicole, senza senso, stupide e dimostrano soltanto l'incapacità di un governo di dimostrare la propria trasparenza e correttezza. Ma quando mai è stato trasparente e corretto questo governo? Certo, anche la sinistra ha le sue colpe e le sue responsabilità e, in fatto di trasparenza, anche Prodi e D'Alema non brillano. Ma un siffatto decreto è soltanto il frutto di una grande paura in seno all'attuale 'maggioranza' fatta di corruttori, piduisti, mafiosi, condannati e anche drogati. L'equazione è elementare, anche un bimbo la intuisce: un criminale non vuole essere intercettato, una persona onesta sì. Il governo ha paura. Berlusconi ha paura. La politica ha paura. NOI NO!
Tutto ciò dimostra anche l'enorme distanza, nonché l'abissale differenza tra il popolo e questa politica.


.

A proposito, grazie a tutti i Ministeri che passano da qui (silenziosi), alla Presidenza del Consiglio, al Vaticano, all'esercito USA, alla RAI, agli operatori occulti della disinformazione che ci cancellano i post (Google & C.) e che, di quando in quando, utilizzano il nostro browser da remoto. Siete tutti i benvenuti. Se ci lasciaste anche un saluto lo apprezzeremmo volentieri.

6 commenti:

Carmelo M. ha detto...

io vedo i tuoi video inseriti due volte :D
cmq..nemmeno io ho problemi.

silvio di giorgio ha detto...

ehi, il vaticano e i marines mi mancano! devo alzare il tiro, mi sa..:-)

coscienza critica ha detto...

@ Stregatto
E' un problema (nostro) di browser. Grazie della segnalazione. Provvederemo, se ci è possibile.

@ silvio
Abbi solo pazienza, arriveranno. Se vuoi i marines o l'esercito USA, prova a parlare di schie chimiche.

Unknown ha detto...

Mi hai forse letto nel pensiero e mi hai preceduto, poiché anch'io volevo fare le mie rimostranze all'elenco di 007 di cui sopra: maleducati non so, ma ingrati sì, dopo che si leggono tutte le nostre pappardelle, potrebbero anche scrivere "ciao, siamo passati".

coscienza critica ha detto...

River, falle anche tu le tue rimostranze. Fai capire loro che non sono i soli a spiare. Che noi sappiamo!

Anonimo ha detto...

Complimenti grandi assai

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti