lunedì 19 ottobre 2009

Dialogo tra me e un pidiellino infiltrato nel nostro profilo facebook


IO - Benvenuto, F*. Come mai da queste parti?

FB - abbiamo amici in comune...

IO - Qui è pieno di luridi comunisti, pericolosi estremisti, anarchici terroristi, coglioni pacifisti... Che ci fa uno di Forza Italia tra questi immondi esseri? :-)

FB - Cerca di convertire qualche catto comunista...

IO - Vuoi iniziare con me? Dato che mi sembri una persona sincera e tranquilla, spiegami: come fai a tollerare un governo di totale apparenza, razzista, guerrafondaio, presieduto da un piduista colluso con la mafia?

FB - Persona sincera e tranquilla sì... ma che non perde tempo con gli ignoranti... questo è il miglior governo del dopoguerra. In italia c'è troppa tolleranza ha ragione il mio pro-sindaco bisogna sparargli come ai leprotti. L'Italia partecipa solo a missioni di pace e la P2 è un invenzione della magistratura corrotta e fannullona e dei giornalisti venduti alla sinistra. Lo ha detto anche la Predidente della commissione d'inchiesta parlamentare Tina Anselmi che la P2 non è mai stata un organizzazione sovversiva. Leggi e studia un po' prima di ripetere a pappagallo quello che dicono gli "intellettuali di sinistra".

IO - Mi dispiace deluderti. Non ti accorgi che sei tu quello che parla per stereotipi e frasi fatte. Dovresti possedere più senso critico. Dovresti avere una TUA coscienza. Ma forse non ti sei accorto che te l'hanno già modificata e a te sembra di essere obiettivo. Per quanto mi riguarda, io non seguo alcun intellettuale di sinistra, ma soltanto la mia coscienza (che nessuno riuscirà mai a modificare, nè quelli di destra, nè quelli di sinistra)

FB - Bisogna comunque scegliere nella vita e soprattutto saper scegliere da chi farci governare perchè tutto ciò incide profondamente nella nostra vita.... e io sono felice che in Italia ci siano tante persone che la pensano come te così la destra governerà questo paese per altri cinquant'anni inninterrotti...

IO - Quella che molti chiamano opposizione, non rappresenta me e neppure gli altri come me, altrimenti Berlusconi non sarebbe neppure esistito in politica. Ma sappiamo che il PD è solo il lato 'B' del governo. Solo per questo Berlusconi resiste, confortato da coloro che, come te, s'illudono.

FB - Io non mi illudo ci credo fermamente e fortemente essendo un iscritto militante del PDL. Comunque il qualunquismo non serve proprio a niente... meglio un'opposizione frantumata come il PD ed addiritura l'opposizione giustizialista dipietrista...

IO - Quindi si può tranquillamente chiudere il cerchio. Ti sei accorto (forse) che il tentativo di 'convertire qualche catto comunista' è impossibile. Ma non per colpa tua. Non si convince chi è già fortemente convinto di qualcosa, è una regola assoluta (a meno che non avviene un fatto traumatico, capace di deviare la coscienza). E' la massa che può essere convertita, la massa informe e suscettibile. Oggi la massa si converte attraverso i media. Ergo, il tuo tempo qui è sprecato, fìdati. Ma... contento tu...
Stammi bene.

(Nota. Il colore dato alle sue iniziali è volutamente... turchese)

target="_blank"

6 commenti:

..:: Symbian ::.. ha detto...

Si sono buttati alla conversione??
ahahah

Le Primarie si stanno avvicinando. Che ne pensi? Chi voterai?

coscienza critica ha detto...

Non poteva essere altrimenti: un messia non può non avere apostoli missionari predicatori. Ormai siamo al delirio collettivo!

Jinocchio ha detto...

Il discorso sul convincimento è vero ed assurdo: anche quando fermamente convinti, una tesi opposta e inattaccabile dovrebbe quantomento farci indietreggiare. La coerenza, la logicità e la misura delle fonti non hanno mai avuto appeal, né prima né dopo la società industriale (tanto per dare l'idea dell'utilità del progresso materiale).

Lollo ha detto...

Direi che si commenta da solo.
Ormai molta gente va in giro coi paraocchi laterali come i cavalli da carrozza, con la differenza che i cavalli si rendono conto che possono guardare solo dritto e una parte gli è occultata, mentre questa gente non se ne accorge...
(sarà anche per colpa di 15 anni di mediaset?)

silvio di giorgio ha detto...

anche io pregherò per te. che tu presto veda la luce della gioia che il nostro premier ci sta regalando da anni senza chiedere nulla in cambio. egli potrebbe starsene a casa sua, ma egli ha il senso dello stato e ci vuole aiutare,perchè sei così cieco?

fede ha detto...

sai cosa mi preoccupa di più? La massa informe e suscettibile, grazie ai media, non solo si convince su chi votare ma si trasforma in un ammasso di pseudo-militanti anti-COMUNISMO senza neanche conoscere politica, storia e costituzione.
Termino raccontando quello che è successo in una scuola elementare nel bresciano.
Un bambino di prima elementare arriva in classe con una felpa rossa. Un gruppo di conpagni di classe iniziano a dirgli "comunista comunista!!". Lui non sa neppure cosa voglia dire ma capisce che lo stanno offendendo e si mette a piangere. La maestra richiama i bambini e impone loro di chiedere scusa al compagno. Loro chiedono scusa così: "Scusa Filippo, dai non ti preoccupare, lo sappiamo che in fondo anche tu hai il VERDE nel cuore".

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti