domenica 22 novembre 2009

Gasparri a Pisa? Se ne vedono di cose storte in quella città!

In Italia non si può più protestare, manifestare, scioperare, dissentire, replicare. E qualcuno la chiama libertà. Oh sì, puoi anche protestare, ma a tuo rischio e pericolo. A scelta (non tua), puoi essere manganellato, oppure preso a calci sul fegato o sulle vertebre, magari torturato in prigione fino a lasciarci la pelle. Fai tu. Se poi sei anche migrante, il 'popolo delle libertà' ti accoglie a braccia aperte e ti avviluppa nella sua morsa mortale.
Ma per una legge di compensazione, là dove c'è repressione c'è anche una coscienza reattiva. La tv non le fa mai vedere, ma le proteste nel nostro Paese sono all'ordine del giorno, riguardano quasi tutti i settori della società, cioè tutti quei settori che sono stati contaminati dal veleno di questo governo. Si salvano soltanto le grandi industrie e le lobbies (assicurazioni, telefonia, banche, media nazionali)
Così succede che a Pisa, in occasione della visita di Gasparri, i cittadini pisani e gli ospiti migranti abbiano scelto di tenere alzata la testa e la propria dignità, protestando contro le politiche di coloro che sbandierano le parole 'popolo', 'democrazia' e 'libertà', senza neanche sciacquarsi la bocca prima di pronunciarle (i fascisti non dovrebbero neppure pronunciarle). Indovina com'è andata a finire, anche a Pisa?



target="_blank"

3 commenti:

Vespasiano ha detto...

Accidenti ho indovinato senza guardare il video,democratiche manganellate equamente distribuite!
Le manifestazioni pacifiche di dissenso non sono piu' ammesse,evidentemente dalla Cina non importiamo solo merci.
E poi per tv vai con,La squadra,Distretto di polizia,Carabinieri 1,2,3,4,5 ect. dove mostrano forze dell'ordine affabili gentili e comprensive con il cittadino perbene,peccato che nella realtà le cose siano un pochino diverse.

coscienza critica ha detto...

Vespasiano, come diceva qualcuno, 'non c'è niente di più feroce della banalissima televisione'

yellow ha detto...

evvai con il quarto potere.....
ragazzi informiamoci sul web, c'è la nuova tivu Streamit....

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti