martedì 23 marzo 2010

I lavoratori di Agile - Eutelia chiedono 50 mila firme da consegnare al governo

Sapete cosa c'è scritto nella cosiddetta 'carta dei valori' del Pdl? Citiamo testualmente: 'noi vogliamo un'Italia di persone libere e responsabili, in grado di prendere in mano il loro futuro, di potersi scegliere un buon lavoro'. E ancora: 'Vogliamo una società nella quale i giovani abbiano un lavoro, che permetta loro di essere subito indipendenti e di formarsi una famiglia'.
Ma l'Italia di Berlusconi è fatta di licenziamenti e di soprusi, di continui attacchi alla libertà. Le parole espresse dalla 'carta dei valori' sono solo propaganda e demagogia, populismo e sterili 'bla bla'. A leggerla verrebbe da ridere, se non fossimo nel bel mezzo di una tragedia. Prova ne è -tra gli altri- il caso di Agila/Eutelia, con i lavoratori che non percepiscono stipendio da mesi e che rischiano (anche loro) di essere licenziati.
Altro che 'scegliersi un buon lavoro', qui si tratta di scegliersi un buon posto sotto un ponte! altro che 'formarsi una famiglia', questi lavoratori una famiglia ce l'hanno già e i componenti di questa famiglia rischiano di andare a finire anche loro sotto il ponte, insieme al lavoratore. Governo di ladri, di manigoldi e di bugiardi! Cosa fa il governo per i lavoratori italiani? Niente! Il governo pensa a proteggere Berlusconi dai suoi processi, mentre l'Italia va a rotoli.
Allora i lavoratori di Agile-Eutelia chiedono una nostra firma, al fine di far intervenire urgentemente il governo per porre la società in amministrazione straordinaria, quindi per riattivare la produzione e salvare migliaia di lavoratori e lavoratrici dal sicuro licenziamento. C'è da preoccuparsi, dal momento che questo governo ha ordinato il più grande licenziamento di massa della nostra Storia (lavoratori della scuola) e non è ancora sazio.
Governo ipocrita e mafioso! Governo dei privilegi e delle false promesse! Governo che ha sempre preso in giro i cittadini! Governo e basta!



target="_blank"

1 commento:

Vespasiano ha detto...

E poi il governo le lascia marcire in un cassetto.La storia è destinata a ripetersi,mai nessuno a ottenuto con le buone qualcosa dal potere (marcio).

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti