mercoledì 30 giugno 2010

'Stasera le fiaccole, domani i fucili': l'imbecillità manifesta (video)

Qualche giorno fa scrivevamo su facebook un messaggio di stato, il seguente:
Bossi vuole la secessione, anche a costo della violenza. Lo ha detto lui. Bossi non è un pazzo, ha una strategia ben precisa. Forse si rimangerà le parole, magari chiederà scusa... ma è una strategia comunicativa molto forte che fa presa sulle menti fragili e plasmabili, su coloro che non sanno guardare al di là del proprio naso.
Chi grida 'alla guerra' dai piani più alti, non ci va mai. Però inneggiando alla guerra ci manda gli altri, cioè tutti quelli che non hanno mai saputo distinguere il bene dal male e continuano a farsi trasportare al guinzaglio, convinti di possedere senso critico e autonomia di pensiero. E' il caso di questo tizio, qui filmato in tutta la sua intelligentissima logica razzista e autonomo pensiero.



Link al video

target="_blank"

6 commenti:

Toscanoncaz..to ha detto...

Io non mi ritengo un razzista,questa parola non fa parte del mio modo di essere.Sono sempre stato amico di tutti,meridionali,settentrionali,stranieri ecc.forse perchè dove sono nato (Toscana) questa cultura non ci appartiene.Siamo sempre stati il cuscinetto tra nord e sud,insieme all'Umbria e le Marche.Ora per una volta voglio dare ragione a Bossi e alla Lega...Ma facciaomola questa Padania LIBERA,anzi lasciamogliela fare!Che problema c'è.Anche i Baschi in Spagna vogliono l'indipendenza e anche i Ceceni in Russia e mettiamoci pure gli Irlandesi che si vogliono staccare dal Regno Unito.Che male c'è ricercare la propria libertà?E' una cosa degna e umana e condivisibile.Però allora farei anche un'altra piccola cosa...se i futuri Padani mi permettono...Visto che prima che l'Italia fosse unita da Garibaldi & C.la Toscana era un Granducato che viveva felicemente la sua condizione...(che ci manca a noi in Toscana?),bene,farei un bel muro elettrificato alto min. 10 mt.magari con torrette di guardia munite di bei mitragliatori,e quando all'appropinquarsi dell'estate dovessero per caso presentarsi delle orde Padane fameliche di mare e di sole e di buona cucina e di opere d'Arte e di tutto quello che in Toscana abbiamo di meglio,...bene! A quel punto mi divertirei a dirgli: "..sà voi bimbo?...Il sole?Il mare?La bistecca Fiorentina? No bello!..gira il culo e tornatene a casa tua in Padania!!Vai...
Che dite...vi starebbe bene questa ipotesi?...

Aries 51 ha detto...

Oltre ai "rambo" americani ora abbiamo anche i "rimba" padani. Una tristezza infinita.

Anonimo ha detto...

@Toscanoncaz

Questa ipotesi ci starebbe proprio bene, sì! Ma scordati che verrebbero per le opere d'arte .....magnà,beve,esporre le panze al sole son la loro massima aspirazione. Che se ne stiano a casa loro..noi staremo nelle nostre e tutti soddisfatti.
Oggi, non ricordo in quale località del nord,al suono dell'inno di Mameli,i Sindaci leghisti si son tolti la fascia tricolore...Ora vorrei chieder loro:ma voi siate diventati sindaci di città o paesi italiani o del Burundi? Se non ci credete, dimettetevi...non fareste un soldo di danno.
Mietta

Unknown ha detto...

Non gli daremo lo sbocco al Tirreno.....l'adriatico ce l'hanno gia'...gli spezzeremo le reni....viva il Gran Ducato di Toscana!!!!!A morte la Repubblica Cisalpina,Il Regno delle due Sicilie resistera'.Viva l'Italia via VERDI.

coscienza critica ha detto...

In questo modo fate solo il loro gioco. Anziché farci la guerra tra di noi, cacciamo a pedate in culo chi ci governa! Un po' di ingegno, su!

Anonimo ha detto...

CC,è quello che è difficile..cacciarlo!La Lega è cresciuta anche grazie a lui..hai sentito cosa ha detto quel grande intellettuale a nome Bossi...beh, qualcosa bisogna dargli a scilvietto nostro. Insomma,siamo tornati al baratto..a noi il federaliscmo all'altro il salvacondotto perchè non si continui a scavare nel suo letamaio.
Concludendo, sai che c'è..si finisce a dire delle cose che non rientrano nel proprio modo di pensare, perchè costoro seminano odio ed intolleranza. E poi basta con la Roma ladrona...come ci si rotolano bene loro in questo letamaio e che gente di alto spessore propongono, tutti onest'uomini.
Mietta

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti