mercoledì 22 dicembre 2010

Non ascoltiamoli più!

Dopo anni di proteste completamente ignorate dal governo, di tutti i settori, ma soprattutto della scuola, adesso è venuto il momento di creare noi un muro. Non ascoltare più le menzogne del governo, della Gelmini, di Tremonti, di tutti i fascisti e i razzisti a 20 mila euro mensili di base. Andare direttamente all'obiettivo senza alcuna mediazione, senza doverci soffermare sui proclami propagandistici di un governo fallito e autoritario, di pseudoministri distruttori della civiltà e dell'unione popolare.
Il governo mette in atto la sua strategia del terrore, con bombe nei metrò (che per fortuna ancora non esplodono), con annunci terrorizzanti, con dispiegamenti di polizia... Ma tutto questo dimostra soltanto la debolezza e la paura del governo e dello Stato, di quella vecchia borghesia che ancora resiste attaccata al conservatorismo più nocivo per il progresso e che vuole la società imprigionata in caste e sfruttata sul lavoro, sulla vita.
Allora basta, non ascoltiamoli più, sono soltanto maschere vuote. La tv continua a dare la parola a coloro che da sempre ce la tolgono. La tv concede ancora a questi loschi figuri la possibilità di difendere l'indifendibile, di fare ancora propaganda al veleno spacciandocelo per elisir di lunga vita. Ma sappiamo che la tv non è dalla nostra parte, non lo sarà mai finché non ce ne impossesseremo. Non lasciamoci intimidire da questi fantasmi che noi stessi abbiamo creato. E' sufficiente un soffio di indifferenza e ogni ectoplasma svanirà. Il futuro siamo noi, con le nostre libere idee.

PS E' scritto sulla barca di Moitessier (nella foto): 'Tutto quello che gli uomini hanno fatto di bello e di buono, lo hanno costruito con il proprio sogno'.

target="_blank"

1 commento:

Andrea Gionchetti ha detto...

Piccola parentesi: il parlamentare più "basso" di livello di base percepisce (comprendendo anche i ricchi rimborsi) 14.400 euro al mese! Però a 20.000 ci si arriva facile, questo si!basta prendere un sottosegretariato o simili per schizzare di livello (non tanto monetariamente,quanto per convenzioni,facilitazioni,sconti etc).
Bel sito! ANche io gestisco un blog d'informazione (diverso dal vostro,ma il mondo è bello perchè è vario), se volete dare un'occhiata il link è sul mio nome!

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti