mercoledì 23 marzo 2011

'Con l'anarchia ci sarebbero caos e violenza'

Il titolo del post è virgolettato, è una delle frasi stereotipate che vengono dette, in maniera automatica, relativamente alla proposta politica anarchica. Naturalmente in questo blog sono ormai numerosi gli articoli che dimostrano il contrario, ma alcune persone ritengono già a priori che un mondo di pace e senza governi sia impossibile, senza neppure conoscere davvero cosa sia l'anarchia. E giudicano... per sentito dire. Allora succede che queste persone rimangono ancorate all'idea che i governi e gli Stati siano necessari, perché altrimenti ci sarebbero violenza, caos, disordine, eccidi...
Abbiamo più volte dimostrato anche come i sistemi statali siano la causa di tutte le guerre, ma se questo ancora non basta, se davvero ancora si vuol credere che l'autorità costituita (ed eletta) sia garanzia di pace, mostreremo adesso, attraverso un video, il grado di ordine sociale, di pace, di libertà, che Stati e governi portano ai popoli del mondo.
Il video sta girando su facebook e mostra le proteste popolari nel mondo contro i vari governi, dal dicembre 2010 al marzo 2011. Ai più arditi di fantasia suggeriamo di aggiungere, a queste proteste, le guerre e tutti i disastri ambientali.



Magari aggiungendo uno dei frutti 'migliori' della gestione statale, cioè la repressione per mezzo di bombe nucleari. Nel video qui in basso si susseguono e si sommano tutte le aggressioni nucleari svolte dai governi ai danni delle popolazioni, dal 1945 al 1998.



Queste sono visioni globali, generali, non calcolano i soprusi quotidiani di cui siamo vittime per colpa di un sistema marcio e, per sua natura, violento.
Ora bisognerà quantomeno farsi una domanda sull'effettiva necessità dei governi. E bisognerà anche chiedersi se l'ideale anarchico, da sempre portatore di valori fraterni e di cooperazione egualitaria, possa mai essere più violento di questi orrori legalizzati e istituzionalizzati. La risposta la trovate anche QUI.

target="_blank"

target="_blank"

target="_blank"

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti