giovedì 21 luglio 2011

Vivere senza Stato e senza governo? Il Belgio dovrebbe far riflettere alcune persone

Questo blog ha già fornito ben più di una prova del fatto che l'anarchia non sia utopia. L'abolizione degli Stati e di qualsiasi altra autorità non soltanto si configura come soluzione consonante all'essere umano, ma è l'unica possibile per ottenere un vero benessere, sia in termini umani, sia in termini economici. L'esempio concreto ce lo fornisce oggi il Belgio, dove 14 mesi senza un esecutivo hanno prodotto un aumento del PIL pari al 2,4%.
Così, anche questa notizia sostiene a suo modo la concretissima politica anarchica e il pensiero libertario. Buon pro' vi faccia.

Fonte

Immagine: James Ensor, 'I cattivi dottori'

target="_blank"
target="_blank"
target="_blank"

2 commenti:

Sandra C. ha detto...

E oltre a questo,non si ricordano di essere fiamminghi e valloni...

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra C. Sulle differenze tra i due gruppi purtroppo le cose non stanno proprio così, fiamminghi e valloni si tengono ancora strette le loro bandierine.
Italiani Imbecilli finalmente avete parlato del caso del Belgio! era da tempo che aspettavo e mi piacerebbe che ne riparlaste ancora. Grazie!
Saluti
dani

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti