venerdì 4 novembre 2011

Pioggia e morte a Genova, ma qualcuno sfotte gli alluvionati

Attualmente i morti sono sette sei a causa dell'alluvione. Genova piange ed è in ginocchio, torrenti e fiumi in piena allagano strade e piazze, cantine, negozi, abitazioni. Quelli che riescono a fare riprese video dai balconi non credono ai loro occhi e si disperano. Due ragazze col telefonino riescono a fare una cronaca in lacrime.
Eppure, nonostante la tragedia, sotto i video postati su Youtube o sui social network compaiono commenti irriverenti, ridicoli, cinici, idioti. Persone (eufemismo) completamente insensibili, incapaci della benché minima comprensione, svuotate delle più elementari forme di empatia, sfottono chi si dispera, ridono delle atrui disgrazie. Non posteremo qui i video in oggetto, non vogliamo fare i nomi, perché questi nomi rappresentano il prototipo di un genere di individuo ormai troppo diffuso in questa società di vermi (deboli con i forti e forti con i deboli). Faccia solo riflettere quanto scritto fin ora e anche alcuni dei commenti che abbiamo raccolto. Ne bastano pochi:

- ma stai zitta gallina
- voce irritante madonna lo dovuto vedere muto il video mamma mia ...... una gallina alla finestra! e che CAZZO! U_U
- ma o piagni o riprendi oche de merda
- Mi sa tanto di recita questa lagna.
- tu ci hai rotto veramente il cazzo era da scrivere in MAIUSCOLO!
- L'audio sembra di un porno

- ma che cazzo te piagni per Dio

Noi invece ringraziamo tutti i videomakers, dilettanti e non, tutti i/le genovesi che hanno permesso di far vedere al mondo la tragedia che li tocca in prima persona, ma che riguarda tutti, salvo alcune 'persone' che, evidentemente, sono troppo al calduccio e non pensano ad altro che al loro orticello e a sfottere i guai altrui.
Solidarietà incondizionata da parte nostra agli alluvionati e vicinanza alle famiglie dei deceduti, presto verremo a darvi una mano, come in Toscana (qui).

target="_blank"
target="_blank"
target="_blank"

3 commenti:

Mario Circello ha detto...

È esattamente la prima cosa che ho pensato e come seconda cosa, mi è venuto in mente, proprio italiani... imbecilli!

E così, la tristezza è doppia...

Anonimo ha detto...

Alluvione a Genova, c'è chi l'aveva prevista... [di Massimo Mazzucco]

previsioni meteo, la verità negata...

ciao
da
Elyah

coscienza critica ha detto...

Elyan, d'altra parte, se cerchi in questo blog, troverai il documento dell'Air Force che dichiara che nel 2025 gli USA avranno il pieno controllo del clima, al cui interno si fa esplicito riferimento alle scie chimiche.
Grazie.

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti