martedì 12 maggio 2009

'io mi informo su internet': logo e metodi di realizzazione

Riguardo all'iniziativa proposta nell'articolo precedente, ecco quello che suggeriamo.
Il logo che vedete stampato sulla maglietta risponde alle esigenze di semplicità e di fattibilità, anche per coloro che non sono avvezzi alla decorazione.
I criteri stabiliti anche con il vostro aiuto hanno convinto il nostro grafico (Gaetano) a produrre un logo semplicissimo, ma significativo (non neghiamo che, all'inizio, il grafico si era davvero scatenato, creando un logo bellissimo, ma piuttosto difficile da realizzare a mano libera).
Il cerchio blu (colore piatto, per evitare ogni difficoltà) rappresenta il Pianeta, quindi il world wide web. Lo spazio di mezzo, come vedete, è riempito dallo slogan che può essere scritto utilizzando, ognuno, la propria grafia (ecco perché Gaetano ha scelto il font 'margarosa'). La realizzazione, quindi, non necessita di interventi serigrafici professionali.
Come procedere
Metodo 1
Scaricate l'immagine del logo e stampatela su un foglio; dopodiché prendete il foglio, lo posizionate all'interno della maglietta stesa su un piano o contro una finestra; con una matita ricalcate il logo e infine lo colorate. Per colorarlo si possono usare i pennarelli indelebili o, per i più intraprendenti, i colori per tessuti da stendere a pennello. Suggeriamo di definire a matita tutto, anche lo slogan e solo dopo ripassate con il colore.
Metodo 2
Disegnate una circonferenza con la matita utilizzando un bicchiere o una lattina di pelati (l'ideale sarebbe una circonferenza di 10 cm.). Una volta ottenuta la circonferenza, 'tagliatela' in modo che vi sia spazio per lo slogan; scrivete a matita lo slogan e infine colorate il tutto.
Chi lo desidera, può posizionare il logo dove vuole e usare dimensioni più piccole, ad esempio potete disporlo a sinistra a mo' di marca aziendale (non troppo piccolo, mi raccomando).
Chi lo stamperà al centro, la misura ideale potrebbe essere quella di 20 cm. di larghezza totale.
Ecco il logo da scaricare

6 commenti:

holamotohd ha detto...

Bravissimi!!!!

aleph ha detto...

Bravo al Gaetano

Le Favà ha detto...

Mi piace O_O
Scaricato!

➔ Sill Scaroni ha detto...

;)))

coscienza critica ha detto...

@ TUTTI
Potete divulgare, rilanciare l'iniziativa.

LUIGI ha detto...

c'e' anche il metodo della carta per stampare sulle magliette, si stampa il logo al contrario e si stira sulla maglietta, ho fatto una bellissima maglietta anticlericale usata durante la visita del papa a torino :-)

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti