venerdì 22 maggio 2009

Berlusconi senza lifting, senza trucco, senza tinta: una cosa impossibile

Questo sarebbe il vero volto di Berlusconi, secondo la ricostruzione degli esperti antropologi e informatici dell'Istituto Superiore di Ricerca Antropologico-berlusconiana, diretto dal Prof. Liso Mastoide.
Nessuno aveva mai visto questo vero volto, neppure Silvio stesso. Ora egli sa come sarebbe senza le sue maschere e senza i suoi trucchi.
Il problema è che Silvio non potrebbe esistere senza le sue maschere! Quest'immagine è perciò un ossimoro, un paradosso, un assurdo: rappresenta ciò che Berlusconi non potrebbe mai essere, anche se lo è! Bisognerebbe scavare troppo in fondo per trovarlo veramente e non si sa neppure se quest'impresa riuscirebbe. Però ci concediamo un briciolo di fiducia e di speranza... allora archivieremo questo post con l'etichetta 'realismo'.

PS. Alcuni ci rubano le immagini e cancellano persino il watermark (ma lo cancellano sempre male). Allora ci teniamo a dire a questi 'signori' che siete i peggiori di tutti i ladri, poiché cancellare il watermark denota una precisa volontà di far del male agli altri per ricevere, dal lavoro altrui, un consenso per una vostra presunta quanto inesistente creatività personale. Inetti miserabili.


target="_blank"

target="_blank"

target="_blank"

19 commenti:

Le Favà ha detto...

A pensarci effettivamente, mente pure con l'aspetto. e come disse Luttazzi, mente pure con i capelli.
E' un fatto psicologico...

silvio di giorgio ha detto...

sbaglio o somiglia vagamente a provenzano? senza offesa per provenzano, sia chiaro

Lucien ha detto...

Mentire crea dipendenza. E' la sua droga e l'ha trasformato in freak!

pia ha detto...

Almeno così sembra un pò umano...

Unknown ha detto...

Certo Pia viene quasi voglia di votarlo vero...???

coscienza critica ha detto...

@ Le Favà
E se mente a se stesso, figuriamoci a noi!

@ silvio
Caspita, è vero! Ma come giustamente sottolinei tu, Berlusconi è più *BIIIIP* di Provenzano!

@ Lucien
Offriamogli una canna. Oppure diciamo a Fini di portarselo in Giamaica, magari per sempre.

@ pia
Eppure non riesco a pensarlo completamente umano.

@ Graziano
Nessuna persona intelligente lo voterebbe

Vincenzo Cucinotta ha detto...

Secondo me, è una ricostruzione imprecisa: B. è molto più brutto. In ogni caso, sarebbe certamente più umano: com'è adesso, sembra fatto di plastica.
Certo che la battuta di Silvio è bellissima :)

coscienza critica ha detto...

Ciao, Vincenzo
Gliel'ho detto anche io al nostro grafico che avrebbe dovuto lavorarci un po' di più. Ma lui (Gaetano) sostiene che per l'età che ha dovrebbe essere davvero così. Sarà! Comunque rimane brutto dentro, ma... di brutto!
Silvio è un genio, dovrebbe scrivere testi per qualche comico.

pia ha detto...

Votarlo?!? Mai e poi mai!!!
E neanche quelli dalla sua parte.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

SATIRA AZZECCATISSIMA!S

Unknown ha detto...

Ce l'avete tutti con Berluskazzo, per via del suo motore truccato. Ma alla fine, credo che lui cadrà molto prima di noi, che non riusciamo a truccare le nostre rughe.

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

FORSE ...

coscienza critica ha detto...

@ LUIGI
NON SO... LA VEDO DURA.

@ River
Ogni nostra ruga vale 1000 dei suoi lifting.

Anonimo ha detto...

...lui è un pò come Michael Jackson..

Anonimo ha detto...

I sognori antropologi hanno scordato le borse sotto gli occhi che si è fatto ridurre il berlusca.... e che sono prontamente ritornate >:-)

Anonimo ha detto...

già ma le sue tinte le sue maschere e i suoi lifting li paghiamo noi,che non possiamo permetterci molto,che amarezza.

Anonimo ha detto...

Nella ricostruzione (o decostruzione) sembrerebbe una persona seria, paradossalmente sarebbe ancora più credibile, avrebbe una faccia adatta ad un presidente della repubblica! Peccato per lui la vanità, non può esimersi dall'essere un buffone, e forse è questo il suo tallone d'Achille. Forse inconsciamente vuole comunicarci che noi vediamo il giullare, ma il re non lo conosciamo.

an mi

Anonimo ha detto...

In realtà Berlusconi non si è assolutamente rifatto: quello che vediamo è soltanto una maschera con parrucchino incorporato (notare la consistenza a metà fra il gommoso e il patinato della pelle e l'attaccatura alquanto innaturale dei capelli) dove sotto è nascosto il vero volto di Mr B., cioè l'aspetto che dovrebbe avere considerata l'età. Al momento (che, a questo punto, non credo che tarderà ad arrivare...) in cui dovrà davvero non solo uscire di scena, ma anche sparire del tutto dalla circolazione e farsi una nuova identità, non potrà fare altro che togliersi la maschera... e poi chi lo riconoscerà più? O quantomeno, chiunque creda di averlo riconosciuto non potrà metterci la mano sul fuoco che sia lui.

Marco ha detto...

Sarebbe almeno un bel vecchio. Così è un brutto giovane

Posta un commento