mercoledì 6 maggio 2009

Le dieci scottanti domande di Bossi a Berlusconi. (5^)

E riprendiamo quel percorso che ci conduceva nella constatazione del fatto che, a volte, i nemici possono essere comprati, per poi essere trasformati in affettuosi amici.
L'odio di Bossi nei confronti di Berlusconi si è trasformato, oggi, in mutua complicità. Ma noi vogliamo ancora ricordare le domande di quel senatur rivolte al cavaliere e alle quali, quest'ultimo, non ha mai voluto rispondere. Siamo alla quinta domanda:
«Signor Berlusconi, il cuore del suo impero, la notissima Fininvest, lei sa bene che nacque in due tappe. Il 21 Marzo 1975 a Roma lei diede vita alla Fininvest Srl, 20milioni di capitale, che l'11 novembre diventeranno 2 miliardi con il contestuale trasferimento della sede a Milano. L'8 Giugno 1978, ancora a Roma, lei fondò la Finanziaria di Investimento Srl, soliti 20 milioni, amministrata da Umberto Previti, padre del noto Cesare. Il 30 giugno 1978, quei 20 milioni diventeranno 50, e il 7 dicembre 18 miliardi (81 miliardi di oggi [1998 ndr]). Il 26 gennaio 1979 le due "Fininvest" si fonderanno. Ebbene, questa gigantesca massa di capitali da dove arrivò, signor Berlusconi?»

Le precedenti domande: 1 2 3 4

5 commenti:

pia ha detto...

Il denaro è un'alchimia misconosciuta ai più.

Le Favà ha detto...

I bei tempi...che se ne sono andati...

Mr.Nessuno ha detto...

Ciao CC,
li avrà trovati sotto un cavolo oppure ha vinto la lotteria di capodanno...o al totocalcio...meglio...al totip (se ancora esiste).

Forse li avrà avuti come regalo dal padrino di suo figlio...

Ciao

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sai probabilmente il Cavaliere gli ha risposto in privato a tutte queste domande ed il Senatur si é convinto sic.....

O forse lo hanno convinto ben altri argomenti...

coscienza critica ha detto...

@ pia
Eh sì!

@ Le Favà
C'era una volta l'Italia

@ Mr Nessuno
Diciamo... dalla mafia?

@ Daniele Verzetti
Alla fine... quando avremo postato l'ultima domanda, illustreremo la nostra ipotesi.

Posta un commento