sabato 16 agosto 2008

Il gestore di telefonia mobile "3": la grande truffa. State in campana!



ATTENZIONE: il post è vecchio, ma ahimè sempre valido. Siete di fronte a un colossale raggiro.
Ultimamente, nella pubblicità della "3", appare Luciana Littizzetto che dice: "perché lasciare il fidanzato con un sms? Meglio con tutto il telefono, no"? Sapete perché dice così? Perché i telefonini della 3 non valgono niente e sono delle vere truffe! Spiego bene: se andate dal rivenditore ufficiale e volete una scheda della 3, magari facendo lo sbaglio di ripudiare il numero di un altro gestore e magari con l'offerta allettatnte del telefonino quasi a gratis (un sony ericsson, caspita!!), sappiate che stanno per truffarvi alla grande e state acquistando un telefono bloccato. Cosa vuol dire? Vuol dire che non potete utilizzare quel cellulare con altre schede, ma solo con quelle della 3.
Ora, dal momento che la 3 si ciuccia tre euro ad ogni ricarica (in barba alla legge antitassa, ricordate?) e che per parlare con l'operatore si paga e che le tarriffe non sono per niente vantaggiose e che per mandare un sms in Brasile ti costa 4 euro (tutto vero, esperienza diretta) e che ti arrivano messaggi promozionali a raffica, per non parlare dei messaggi in segreteria degli 899, ti viene davvero la voglia di dire vaffanculo! Ma non puoi più tornare indietro. Ormai ce l'hai in quel posto. Non puoi neanche vendere il telefonino perché così bloccato non te lo accettano, giustamente. Allora che fai? Ci sono due tipologie di soluzione.
Tipologia A:
aspetti 18 mesi per fartelo sbloccare legalmente da quelli della 3, ma devi spedire il telefonino e devi aspettare dei mesi prima di riaverlo, senza neanche i tuoi numeri memorizzati o le tue suonerie. Oppure spedisci un modulo dove chiedi lo sblocco e loro ti mandano una 'stringa' con la quale sbloccare il cellulare. Problema: la 'stringa' può arrivare anche dopo due anni (io sto aspettando da 4 anni e non credo arriverà mai).
A1
In alternativa puoi fartelo sbloccare dopo 12 mesi, ma devi pagare un bel po' di euro. Prima te lo fai sbloccare e più paghi.
A2
Altra alternativa è quella di fartelo sbloccare illegalmente, trovando chi te lo può fare e comunque devi lo stesso pagare, commettendo un reato. (mi chiedo chi è più truffaldino, io o il gestore della 3)?
Tipologia B (o della Littizzetto)
Getti il telefonino in faccia al gestore della 3, anzichè al partner!

SUGGERIMENTO FINALE: evitate qualsiasi implicazione con questo gestore. Uomo avvisato...

Altre informazioni su questo gestore puoi trovarle sempre qui; utilizza lo strumento 'cerca in questo blog'

22 commenti:

Anonimo ha detto...

3 volte ... solo?
Hahaha ...

Mariana Hernández ha detto...

Estimado amigo:
Me encanto recibir tus palabras. El blog es una novedad para mi, es un regalo de mi marido para mi 55 cumpleaños, y a él pertenecen las ilustraciones que acompañan las notas que elijo. Hacía mucho que me insistía en que me hiciera uno y en las bondades de tenerlo. Yo me resistía porque en realidad siempre he tenido la sospecha de que este mundo cibernético establece una comunicación que es una no comunicación, pero más allá de estos rollos que son muy personales de momento estoy entusiasmada con el hecho de que aparezca gente que como vos sigue creyendo que hay cosas posibles.
Mariana Hernández Larguía /Argentina en Barcelona.

Anonimo ha detto...

Grazie di essere passato!
Ho un dono per te, come per ogni persona che passa dal mio Blog e mi lascia un saluto, un commento...
Se vorrai prenderlo, è un Award Amicizia 2008, naturalmente creato da me, passa dal mio Blog...
Buona Giornata
Beatrice (Aries69)

Anonimo ha detto...

Alla larga da 3 ! non si contano più i truffati da questa compagnia, come si può verificare anche qui: http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=289&blog=72
purtroppo ho potuto sperimentare in prima persona la serietà di questa "azienda". saluti

Anonimo ha detto...

Quando viene un nuovo post?
Sono a aspettare. ;)
Un bacio.

coscienza critica ha detto...

Vorrei tenere questo post ancora un po' come primo da leggere. Credo che certe truffe (come questa) vadano tenute bene in primo piano e per qualche tempo.

Anonimo ha detto...

È solo scrivere come testo e lasciarlo per tutto il tempo che ha voglia.
Si, questo é molto buono. ;)

Anonimo ha detto...

...ho avuto a che fare con il gestore 3 fino a un mese fa.Alla scadenza del contratto non solo ti rifilano il telefonino, ma con questo, anche una sim card nuova.
3 dice di non avere la portabilità del numero e devi (per non perdere il tuo numero personale)...passare alla concorrenza, il tuo numero e ripassare nuovamente con loro.Se questa non è una truffa?

Anonimo ha detto...

ciao lavoro con il gestore 3 da quasi 2 anni,prima di tutto vorrei dirti che ti sbagli per 2 semplici motivi 1:se tu mi dici che i telefoni 3 sono bloccati stai dicendo una stronzata..TUTTI I NUOVO PRODOTTI CEDUTI IN COMODATO D'USO SONO LIBERI E FUNZIONANO CON TUTTE LE SCHEDE!!!!2 i messsaggi di pubblicità si possono disattivare da pianeta 3, 3 gli sms costano tutti 30 cent verso tutte le zone europee e non. 4 una volta scaduti i 2 anni di contrato il terminale rimane tuo e seconda cosa la tre te ne propone un'altro andando direttamente in un negozio monomarca. Quindi non dite tutte queste cazzate vi lamentate così tanto perchè siete una manica di ignoranti compresa la brasiliana che ha scritto.Vuoi scrivere verso l'estero?fatti la wind stupida.(come tutti gli zingari)

Anonimo ha detto...

all'anonimo che lavora con 3....per me sei solo tu il grande ignorante.Dove hai visto la brasiliana???ti sembra portoghese quello che ha scritto?
anch'io ho avuto per quasi 4 anni dei telefoni 3 e tutti "bloccati".
E sei anche una grande ignorante "razzista".

coscienza critica ha detto...

Non te la prendere, anonimo qui su... gli utenti di 3 sanno valutare da soli, come sai valutare tu. La brasiliana c'è... è una che ha commentato come te. Ad ogni modo ho lasciato gli sfoghi perché mi sembrava corretto dare voce a tutti. Certo... c'è modo e modo! Mi hanno ancora chiamato dal call-center... mi volevano 'regalare' un telefonino e una pennetta per internet... non sanno più come fare per accaparrarsi ancora la mia utenza, visto che stanno per scadere i miei 18 mesi, dopodiché posso farmi sbloccare gratis il telefono.
Ciao

coscienza critica ha detto...

AGGIORNAMENTO DEL 19 SETTEMBRE 2010: sono passati ben 4 anni dall'acquisto del telefono ed E' ANCORA BLOCCATO! FATE VOI...

Anonimo ha detto...

Immagino siano 5 gli anni?

coscienza critica ha detto...

Esatto

Anonimo ha detto...

VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

e allora cosa mi consigliate? 3, tim o vodafone? vorrei internet e telefonate comprese...ricaricabile e senza telefono...

Anonimo ha detto...

devo dire che fortunatamente io mi sono limitato alla richiesta di passaggio alla 3 e già ho sperimentato la scarsa qualità del servizio. ho inoltrato la domanda per internet, pagato con carta di credito, a distanza di un mese ancora non avevo avuto niente (dopo numerosi scambi di mail e telefonici), quindi ho mandato loro una richiesta di rimborso (come scritto sul contratto: 2 euro al giorno di ritardo dalla richiesta...ecc ecc), bhè, si sono limitati a disdire la mia richiesta...ma i soldi indietro (neanche quelli versati) ancora li ho visti...bella truffa!
Guido

conan ha detto...

Olin medium grande bidonata. azienda mobile3 una vera truffa legalizzata.

ciccio ha detto...

fregatura 3 olin, ti ricaricano dopo due giorni e non ti dicono niente cosi tu consumi gia il credito AUGURI CON ALBANIA RISPONDE.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Io non sto a spiegarvi tutto , ma non fate la cazzata di abbonarvi con la 3 ve ne pentirete amaramente...

Anonimo ha detto...

Grazie delle informazioni, volevo passare da vodafone a 3, ma mi pare che non tira aria. In un negozio 3 mi hanno fatto un preventivo che costa la metà... marco

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti