sabato 22 maggio 2010

Lucy in the SCAJ with OLA (il video)

Ed ecco che, 'a sua insaputa', spunta un video che racconta alcuni capitoli della vita di Claudio Scajola. Ligure di Imperia, città fondata da Mussolini dall'accorpamento forzato di due frazioni (Porto Maurizio e Oneglia, separate dal fiume Impero), con mille affari che gravitano su quella che era considerata, ai tempi della DC, 'la provincia più bianca d'Italia' e che oggi è diventata forse quella più nera.
Liguria di Ponente, una distesa di cemento selvaggio e vari progetti per la costruzione di porti turistici in ogni città costiera, un aeroporto ad Albenga per servire praticamente solo lui, Claudio Scajola, con un nipote già vice sindaco di Imperia e con guai giudiziari (buon sangue...), praticamente una famiglia con le mani su tutta la Riviera di Ponente, Casinò di Sanremo compreso.e non solo. Ci fermiamo qui per decenza nei vostri confronti, anche se Scajola pare non averne alcuna.
Anche alla luce degli ultimi avvenimenti circa il suo 'mezzanino' vista Colosseo, il gruppo 'studio vacuo' ha realizzato questo video molto simpatico ed evocativo. Ce lo guardiamo?



target="_blank"

4 commenti:

yellow ha detto...

Buffo!
C.c., a Firenze si dice: c'ha la mammma bucaiola.
Scusa il francesismo.

Aries 51 ha detto...

Ragazzi creativi e musicalmente molto validi, gli Studio Vacuo. Il video è, per usare un aggettivo che suona obsoleto, delizioso. Scajola invece mi preoccupa, ultimamente non sembra più lui, cupo e taciturno, come se fosse Scajola a sua insaputa.

coscienza critica ha detto...

BuHaiola. Ahahahah :-)
sì, il concetto è quello

Anonimo ha detto...

brevi i ragazii e pirla scajola!

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti