sabato 11 settembre 2010

Brasiliane alla festa del Pdl sostituiscono la Gelmini, assente ingiustificata

Doveva esserci la tanto attesa Gelmini alla festa del Pdl, ieri sera a Bologna. Tanto attesa dalla moltitudine di cittadini che volevano 'ringraziarla' per la 'riforma' della scuola, per i tagli al personale e alle risorse, per le continue menzogne divulgate e amplificate dalla tv. La Gelmini non si è presentata, al suo posto hanno fatto ballare le brasiliane. I sostenitori del governo ci hanno sicuramente guadagnato in termini di spessore cul-turale. Ma hanno mandato anche gli sbirri in assetto antisommossa (ormai non ci sono altri assetti, se non quello antiguerriglia, solo che le armi ce le hanno solo gli sbirri). Era prevedibile tutto ciò? Certamente. Ormai questi tizi al governo non possono più presentarsi nelle piazze, oggi più di prima. Hanno paura. E quando una classe politica non è in grado di presentarsi davanti ad una piazza, può soltanto constatare la propria fine, oltre che dimostrare vigliaccheria. Nessuno chiede la sfiducia del governo? Non è vero, sono anni che i cittadini non hanno più fiducia in questi personaggi, le piazze lo dimostrano, la rete lo dimostra, la coscienza civile lo dimostra! Il governo mente sapendo di mentire e i cittadini lo sanno, da tempo.
Intanto non si contano più le proteste, in tutto il Paese, e il mondo della scuola è in perenne fermento, le iniziative locali sgorgano come sorgenti che presto andranno a formare il grande fiume che esonderà e che accoglierà nel suo letto operai, studenti, disoccupati, tutti! Un'ondata purificatrice travolgerà i malaffaristi al potere che giocano e si arricchiscono sulla pelle dei cittadini.
Sulla manifestazione di ieri a Bologna ci sono queste immagini filmate. Ci ha colpito la voce di una signora che, rivolgendosi a uno sbirro, dice: 'mi dispiace per voi che siete costretti a difendere questa gentaglia'.


Link al video

target="_blank"

2 commenti:

Thanos ha detto...

Ma non capisci niente! La Gelmini non si è presentata perché una di queste Brasiliane sarà scelta per prendere il suo posto: così Silvio sceglie le sue ministre…

Hmmm…

Se solo la sinistra non fosse così disorganizzata, per non usare altre parole.

coscienza critica ha detto...

@ Tanos
:-)

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti