venerdì 26 luglio 2013

Società messianica

Incredibile come le masse non si accorgano di come tutto sia una colossale, secolare e tragica menzogna. Neppure toccando con mano! La cosa può anche non stupire, dato che tutti gli elementi utili a smascherare l'inganno (e a creare coscienza) non vengono mai fatti conoscere (togliete i bimbi dalle scuole tradizionali). Ciò che le masse conoscono sono solo gli elementi utili al sistema, propagandati dal sistema, per la rigenerazione del sistema e delle masse rigeneratrici. E questo unico punto di vista viene imposto a tutti fin dalla tenerissima età, finché persino ai bambini non appaia presto tutto come una verità meritevole di cieca fede (anche lo stato è una religione) e di perpetuazione.
I governi? Sono come dei finti meccanici di automobili che, dopo aver scassato le automobili nottetempo e nonostante non abbiano mai dimostrato di saper riparare alcunché (al contrario hanno sempre mantenuto guaste le macchine), continuano a imbonire i clienti con chiacchiere di natura tecnica, allungando sempre i tempi con illusioni di riparazione a pagamento anticipato, e innestando paure qualora il cliente prospettasse di andar via dall'officina. Ma l'officina è nata espressamente per scassare, non per aggiustare, infatti si continua ad andare a piedi. E' storia secolare, è logica, è gioco-forza. Il dramma è che i clienti continuano a credere al falso meccanico come fosse un messia, nonostante 120 generazioni di inutili aspettative, perché di altri sistemi i clienti non ne conoscono o non ne vogliono neanche sapere, anzi difendono il loro meccanico, tanta è la cecità e la vigliaccheria delle masse.

target="_blank"
target="_blank"
target="_blank"

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti