venerdì 20 maggio 2011

Spagna anarchica, diretta stream da Puerta del Sol

La protesta a Madrid contro partiti e governi (nota il plurale) è diventata ragionevolmente cooperazione anarchica. Nessun organo di informazione ufficiale lo dirà mai. Puerta del Sol è in autogestione permanente e in divenire. Il movimento si chiama 15-M (15 maggio 2011 - Madrid).
Quando i cittadini si accorgono che è tutta una menzogna, un 'bla bla' di partiti e leader, le cose da fare sono solo due: o si fa finta di indignarsi come facciamo in Italia oppure si decide di prendere il destino nelle nostre mani e di dare un calcio alle gerarchie, ai governi, ai partiti, allo Stato, a tutte le menzogne verniciate di 'democrazia'. Questo è quello che stanno facendo in Spagna, memori dell'autogestione anarchica di Barcellona nel 1936. Nessun partito, nessun leader, nessuna gerarchia, ogni decisione viene presa dal basso e si propaga orizzontalmente. L'autorità è già nel panico, i partiti non sanno come cavalcare opportunisticamente la protesta (così nuova) in vista delle elezioni. Peggio per loro, la gente non ha bisogno di partiti.
Gli studenti spagnoli, consapevoli delle bugie della televisione, hanno deciso di informare i cittadini attraverso un loro canale web. Una diretta da Madrid la trovate qui sotto. Anarchia unica via! Svegliamoci!










target="_blank"
target="_blank"
target="_blank"

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti