venerdì 2 novembre 2012

Per la nuova sede anarchica di Ragusa

Accogliamo con grande gioia la notizia relativa all'acquisto della nuova sede anarchica di Ragusa, dopo anni di sottoscrizioni, che proseguono per arrivare alla cifra (mancano 20 mila euro). 'L’atto finale sarà siglato nel mese di aprile. Il locale è ubicato in una via centrale della città e consiste in una piccola palazzina completamente autonoma, cioè libera in tre lati (facciata e laterali), con una stanza al piano terra, una al primo piano e una al secondo piano. La casa dà su una piazzetta. Dentro questo locale, che per la prima volta nella nostra storia sarà patrimonio del movimento anarchico, verranno sistemati: la Società dei libertari, sede del gruppo anarchico, con il suo servizio libreria; l’Archivio storico degli anarchici siciliani, e la redazione di Sicilia libertaria'.
Si fa appello per raggiungere la cifra entro aprile, e per l'occasione lasciamo qui sotto il link del comunicato (pervenuto qualche ora fa) dove ci sono molte opzioni da scegliere per poter contribuire, anche l'acquisto in offerta speciale di libri (a pacchi). I nostri migliori auguri al Movimento Anarchico Siciliano, a Sicilia Libertaria, e un abbraccio da parte mia a Pippo Gurrieri. 


target="_blank"
target="_blank"
target="_blank"

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti