martedì 28 maggio 2019

Ma quali devianti d'Egitto?

Chi usa idee e princìpi anarchici, divulgandoli senza dire che appartengono all'anarchia, è necessariamente in malafede. Un opportunista. E nuoce all'anarchia! Attenzione, ci sono persone, o gruppi di persone che fanno man bassa di argomenti e princìpi anarchici tratti da blog come questo o come quello di Scuola libertaria, o come Terra Battuta (guarda caso tutti blog che appaiono nel nostro blogroll), per perorare cause ed attività non certo anarchiche, ma di tipo lucrativo (a lungo termine), progetti vari che inneggiano alla devianza, manifesti, conferenze, teorie autoritarie femministe, teorie economiste, libri, movimenti culturali e politici ancora larvati, e tutte quelle cose che sono contro l'anarchia stessa. Si tratta di veri parassiti del web.
Potreste imbattervi in codesti usurpatori (che altro non sono!), i quali argomentano su questioni certamente interessanti, ma proprio perché gli argomenti sono anarchici. Il guaio è che non lo dicono, non citano mai l'anarchia o gli anarchici come fonte delle loro argomentazioni. Totale malafede! Abbiamo visto filmati, abbiamo letto articoli sui blog, ma anche dei post su facebook, dove i contenuti sono presi pari pari da questo blog (rimescolati alla bene meglio per dare un senso di personalizzazione), ma presi anche dal profilo facebook di Paolo Schicchi, o dai post di Scuola libertaria, senza neppure citare le fonti o, peggio, senza neppure degnarsi di far sapere che le argomentazioni da costoro trattate sono le stesse che fanno gli anarchici ormai da centinaia di anni. E costoro li spacciano come nuovi e propri! 
Attenzione, quindi, non fidatevi di questi parassiti che, di solito, a parte ciò che abbiamo già detto, sono a volte inclini ai discorsi sul signoraggio, su un certo tipo di spiritualità da bazar scientologista, su una sorta di animalismo d'accatto, su un veganismo che senza una base anarchica dichiarata si lascia intendere come autoritario (perché o è uno, o è l'altro, e se non dichiari né l'uno né l'altro, non è quello anarchico), e su cose del genere, tutte lontane anni luce dal pensiero libero anarchico. Sono grillini della prima ora. Diffidate, dunque. E' gente che fa leva sul fatto che le persone sono ignoranti sull'anarchia, e quindi si tratta di gente che pensa di dire novità assolute e rivoluzionarie per acciuffare consensi e seguaci. Informatevi, invece, su cosa sia l'anarchia, andate alle fonti originali, scoprite i padri dell'anarchia, gli attuali pensatori anarchici, leggete i loro libri, leggete gli articoli di questo blog, e smaschererete tutti gli impostori e gli usurpatori che da qui, e non solo da qui, attingono per far danno all'anarchia.

PS. Messaggio destinato a certi 'visitatori' progettisti della devianza: ora andate a fare conferenze anche su questo post, ma, mi raccomando, senza mai pronunciare la parola 'anarchia' e i suoi derivati. Non sia mai che poi la gente scopra cos'è, se ne innamori, e vi manda a cagare da qui all'eternità!

Hey, Mason Massy James, che anche tu fai parte della cricca di 'parassiti in viola elettrico' (ti piace la definizione?), quando rubi i post altrui, visto che scarseggi di fantasia e creatività, quantomeno, non firmarli col tuo nome, come hai fatto con questo post originale di Terra Battuta

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti