domenica 8 marzo 2020

Istituzioni parassite e perniciose

Potrei giocare allo stesso gioco che fanno i servi, ribaltando però la situazione a loro svantaggio. Chessò, adesso li vedi tutti che esaltano la sanità pubblica e affossano quella privata (lasciamo stare per ora il fatto che sono gli stessi che dicono 'eh beh, cosa ti aspetti dalla sanità pubblica? Se vuoi fare le cose bene e presto devi andare dai privati'. Così dicono sempre tutti, o no?) e quando sono di fronte alla violenza della scuola la difendono dicendo che la scuola la fanno gli insegnanti e ci sono quelli bravi, ecc. Bene, potrei rispondere come fanno loro ora che criticano la sanità privata, risponderei che la sanità privata la fa il medico e di medici bravissimi ce ne sono a volontà. Ma non lo dico, sapete perché? 
Perché è stupido dare meriti a delle astrazioni come 'la sanità', 'la scuola'... Non vogliono dire niente. Chi fa tutto è sempre e soltanto la persona, e chi fa tutto veramente bene e con soddisfazione personale è la persona LIBERA, mentre dentro qualsiasi istituzione (non importa se pubblica o privata) si sta negli schemi imposti, nei giochi sporchi, nelle corruzioni varie, nelle lotte intestine e nei compromessi. La morale è: liberiamoci dal parassitismo delle istituzioni, liberiamo le persone che ci lavorano, rendiamoci tutti quanti liberi e lavoriamo per noi stessi, finalmente, davvero bene, senza divisioni e dissidi conseguenti.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti