lunedì 29 giugno 2009

Il nuovo sondaggio di 'Italiani Imbecilli'

Ci occupiamo di quello che dovrebbe essere il prossimo leader del PD. Sarà un sondaggio che prevede tempi lunghi, anche al fine di raccogliere un maggior numero possibile di adesioni. Infatti, a stabilire chi dovrà essere il leader del PD sarà l'appuntamento delle primarie, fissato per il 25 ottobre prossimo! Un termine lungo, quindi, durante il quale l'attenzione sarà concentrata su alcuni possibili candidati che verranno decisi nel congresso di luglio.
Due, per adesso, sono i candidati ufficiali: Franceschini e Bersani (quest'ultimo presenterà il suo discorso ufficiale di candidatura il 1° luglio, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma). Sapete certamente che una terza candidatura potrebbe essere quella del sindaco di Torino, Chiamparino, il quale non ha ancora sciolto la sua riserva *.
Come predisporre, quindi, il nostro sondaggio?
E' molto semplice, addirittura molto più democratico. Al di là di quelle che sono -o saranno- le candidature ufficiali, noi vorremmo testare il vostro gradimento circa un'ipotetica, possibile (o impossibile) candidatura di Debora Serracchiani. Il sondaggio, in questo modo, diventerà oltremodo interessante.
Troverete il sondaggio sotto il banner 'Io mi informo su internet', ma prima di votare vi facciamo vedere il risultato del sondaggio precedente.

Preferiamo non commentare. Semmai, i commenti, fateli voi.
Il sondaggio si chiuderà il 26 ottobre prossimo.
Buon voto a tutti.
* Aggiornamento del 30 giugno 2009: Chiamparino non si candiderà per le primarie. La notizia non fa comunque testo al fine del nostro sondaggio. Chi vuole votarlo, può farlo lo stesso.

3 commenti:

Le Favà ha detto...

Effettivamente il sondaggio non da molto spazio ai commenti. Qujndi tralascio sul fatto che il 97% non vole che Berlusconi educhi i suoi figli.


Comunque per il PD:

Direi che ci vuole gente nuova. Un Bersani è bravo, ma non ottimo.
E poi la vedo male per il resto, vincerà Bersani.
Sembra di ritornare alle primarie che portarono Veltroni.

si parlava solo di lui, e niente degli altri. Chi vinse? Veltroni.

Siamo sempre in mano a chi in mano potere ha.
Debora Sarebbe ottima. giovane, intelligente, acuta.

silvio di giorgio ha detto...

la debora non la eleggeranno mai finchè non avrà compiuto almeno 40 anni: la realtà è questa. credo vincerà bersani ma alla fine uno vale l'altro...

coscienza critica ha detto...

Dite Bersani? Cioè quello che vuole ispirarsi all'anima dell'Ulivo? Ok, facciamoci del male ;-)

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti