domenica 21 marzo 2010

Barcellona - Genova: lo sbarco solidale del 25 giugno 2010

E' arrivato un bastimento carico di... amore, si potrebbe dire.
Partirà il 25 giugno 2010, da Bercellona di Spagna, la nave della fratellanza e della solidarietà. Il giorno successivo raggiungerà il porto di Genova. Si tratta di un nutrito gruppo di italiani residenti a Barcellona che, utilizzando una nave, ha deciso di solcare il mare e venire in Italia per dimostrare la preoccupazione circa la triste situazione politica e sociale italiana, quindi manifestare la speranza di una rinascita civile del nostro Paese.
L'evento dello sbarco (ma anche tutto il viaggio) sarà accompagnato da numerose iniziative, sia a bordo, sia a terra. L'obiettivo è anche quello di difendere la Costituzione e i diritti dei cittadini (italiani e stranieri), la legalità, la giustizia, la democrazia, la Libertà, tutto ciò che questo governo sta smantellando a colpi di autoritarismi e leggi ad personam. All'estero guardano con preoccupazione questo sfacelo italiano e gli italiani di Spagna non hanno potuto far altro che organizzarsi per dimostrare la loro presenza attiva e propositiva. Potete prendere parte all'iniziativa, se volete, anche proponendo idee per le attività o partecipando alla partenza da Barcellona. Molti italiani e stranieri hanno già aderito e si ritroveranno a Barcellona per intraprendere il viaggio. A Genova si è già formato un comitato di accoglienza che darà ospitalità per la prima notte e che sta organizzando le attività al momento dello sbarco e della giornata successiva, domenica 27 giugno, in una piazza, con eventi, incontri, ecc.
All'iniziativa partecipa anche Dario Fo (video)
Per maggiori informazioni e per contatti diretti, potete recarvi sul sito Lo sbarco.

target="_blank"

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti