
...due trasmettitori UHF della potenza di 105 W e tre grandi parabole (circa 20 mt di diametro) che opereranno nella banda Ka delle microonde (18-40 GHz) con una potenza di emissione di 1600W. Le grandi parabole destinate alla comunicazione con i satelliti militari dovranno poi essere puntate molto vicino all’orizzonte, formando un angolo di appena 17°.Tra l'altro, il MUOS è un progetto che si sovrappone ad un altro già presente dal 1997 a Niscemi, sempre della US Navy, e che è risultato già ampiamente pericoloso per l'emanazione di radiazioni. Evidentemente non bastava ai signori della guerra e della democrazia. L'autorizzazione per il MUOS è stata firmata dal presidente della Regione Lombardo (PD, imputato per mafia) e dall'ex ministro della guerra La Russa (Pdl, vicino ai clan 'ndranghetisti).
Ecco perché nasce il Comitato NoMuos, ecco perché la Federazione Anarchica Siciliana e il popolo sicilano si stanno battendo con tutte le loro forze contro questo mostro bellico. Il militarismo è espressione ed essenza stessa degli Stati, questi sono poteri militari che ben se ne fottono delle persone, degli animali, dell'ambiente, quando di mezzo c'è l'economia, la guerra, l'opportunità di controllare e soggiogare i popoli.
Il MUOS è una battaglia di tutti, come quella contro il Tav, non possiamo far finta di nulla. Lasciamo dei link per approfondire l'argomento.
Comitato NoMuos - documenti
Sicilia Libertaria
Relazione sulle emissioni

Nessun commento:
Posta un commento