
L'astrofisica Margherita Hack dice: 'è una cosa sconcertante. Il fatto ricorda le manifestazioni di Genova del 2001, solo pensavo che a Copenhagen ci fosse più rispetto per la democrazia di quanto ce ne sia oggi in Italia. Sono rientrata a Trieste l’altra sera, mi hanno chiamato e ho subito aderito all’appello'. E l'appello è stato firmato anche da numerosi altri scienziati, scrittori, editori, ingegneri, ecc.
Ci sono già state quattro interpellanze parlamentari e molte lettere di protesta al Parlamento danese e a quello europeo, nonché al Rettore dell'Università di Trieste e alla Provincia di Trieste. C'è anche un presidio davanti al consolato danese a Trieste.
Trascriviamo l'indirizzo del penitenziario in cui è rinchiuso Luca Tornatore, al fine di far sentire a Luca la viva solidarietà della società civile:
Luca Tornatore 211275 - Vestre Fængsel Kirke, Vigerslev Allé 1, 2450, København Ø, Danmark
AGGIORNAMENTO DEL 10 GENNAIO 2010
Il processo a Luca Tornatore è stato fissato per il giorno 13 gennaio 2010, a Copenhagen.
Il processo a Luca Tornatore è stato fissato per il giorno 13 gennaio 2010, a Copenhagen.
2 commenti:
Cari "governanti" con questo uso politico repressivo della polizia cominciate a far girare i coglioni a tanta gente non so se vi conviene continuare a voler imporre con la forza le BALLE che continuate a raccontare.
Vespasiano, chissà se se ne rendono conto!
Posta un commento