giovedì 14 aprile 2011

Avviso ai docenti: rifiutate le prove Invalsi finché avete tempo e modo di farlo!

Nel corso degli ultimi due/tre anni abbiamo scritto talmente tanto sull'Invalsi (o su ciò che gli gira intorno) che ci è sembrato persino opportuno creare un'etichetta specifica per archiviare il materiale. Eh già... in tempi non sospetti ci eravamo addentrati negli oscuri meandri dell'Invalsi per andare a stanare le pericolosissime fiere assatanate di sangue docente. E abbiamo avuto buon intuito, soprattutto in questo post e anche in questo. E vi avevamo messi in guardia.
Quindi eccoci qui, l'Invalsi si è praticamente rivelato un'arma letale nel già cospicuo arsenale militare del MIUR. I docenti sono avvisati anche in questo post e vogliamo ripeterlo ancora una volta e a chiarissime lettere: l'Invalsi serve a valutare i docenti, non gli studenti! E se ancora non riuscite a comprendere la gravità della cosa, a questo punto peggio per voi.
Se invece avete capito qual brutto destino vi stiano preparando (ancora!), potete seguire il consiglio che vi abbiamo dato nel titolo o leggere quanto è pubblicato da Scuola Magazine che, tra le altre cose, vuole ricordare che le prove Invalsi non sono obbligatorie e che già molti istituti scolastici hanno saggiamente rifiutato di somministrarle.

Etichetta: INVALSI

target="_blank"
target="_blank"
target="_blank"

Nessun commento:

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti