martedì 13 novembre 2012

Massa e Carrara alluvionate? Solidarietà anarchica in azione!


 E questo si aggiunge a tutti gli altri esempi di anarchia applicata che abbiamo raccolto in questo blog, e che non potranno mai essere messi in fila tutti quanti, né raccolti, srebbe impossibile anche per ragioni di spazio.
Dedicata a tutti quelli che... 'ma l'essere umano non è in grado di autogovernarsi e di risolvere da solo i problemi, non siamo responsabili, non siamo pronti, è necessario qualcuno che ci comandi'. E intanto in quelle zone, oggi, un ragazzo intervistato da RaiNews24 diceva: 'la protezione civile? Io veramente non ho visto nessuna protezione civile'. Era in diretta, non hanno potuto tagliarlo.
E se sappiamo risolvere le cose in casi di emergenza e senza istituzioni, come poter pensare di non essere in grado di risolvere le cose in una situazione di consueta quotidianità? Solo il popolo è responsabile di se stesso. Solidarietà, non cultura della competizione! Manca la cultura della solidarietà (lo Stato la evita come la peste), ecco perché alcuni ancora pensano di essere dei perfetti idioti che hanno bisogno di guinzagli e di bastoni!

Alcuni altri esempi:

target="_blank"
target="_blank"
target="_blank"

1 commento:

Serena S. Madhouse ha detto...

Bravissimi ma...allagamenti anche in altre parti della Toscana, anche dove abito io..la mia casa circondata dal fango per la seconda volta nel giro di pochi mesi...e non era mai successo prima..
e intanto i cantieri edili continuano a costruire e ricoprire di cemento fossi, fosse e canali di scolo, tombini intasati già a settembre, manutenzione pari a zero, alberi sempre più vittime di malattie immaginarie che danno il pretesto per taglarli e libertà totale agli imprenditorotti... e poi i piagnoni piangono...

.

Post in evidenza

Società gilaniche: le floride comunità senza Stato. L'anarchia durata migliaia di anni

Attenzione! Questo post, da diversi anni, viene distorto nel suo vero senso, strumentalizzato e interpretato in modo opportunista da parte ...

I nostri 10 articoli più letti